I nostri operatori

SABINA MACUGLIA

psicologa, psicoterapeuta e istruttrice di hatha yoga

La dottoressa Sabina Macuglia è psicologa, laureata all’Università degli Studi di Padova e specializzata in psicoterapia presso la Scuola IFREP di Roma. Esercita la libera professione da oltre vent’anni, svolgendo l’attività in Friuli Venezia Giulia e Veneto, in vari ambiti dell’applicazione della psicologia clinica e della psicologia del lavoro (analisi diagnostica, consulenza e sostegno, psicoterapia, formazione, selezione del personale, ecc.).
Ha ideato e coordinato il Centro Risorsa Donna a San Daniele del Friuli, centro di assistenza e sostegno psicologico rivolto alle donne.
Da diversi anni è consulente del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (Ministero della Giustizia) e dell’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna.
E’ inoltre Istruttrice di Yoga, diplomata presso la Scuola Istruttori “Oriente-Occidente” di Trieste. Da anni si dedica alla disciplina dell’ Hatha Yoga tenendo corsi presso associazioni e centri del Friuli.

Nel suo lavoro rivolto alla cura delle persone ed al benessere psicologico, ha progressivamente iniziato ad integrare le conoscenze degli studi psicologici con le antiche pratiche della disciplina dello Yoga, riconoscendo l’importanza di un benessere globale di mente, corpo e spirito, raggiunto attraverso un percorso di piena consapevolezza da parte dell’individuo.
Recentemente si sta dedicando a sviluppare percorsi formativi ed esperienziali di Psico-Yoga, dove Yoga e Psicoterapia agiscono sinergicamente per l’equilibrio e la crescita personale.

Per maggiori informazioni: www.sabinamacuglia.com