Incontri individuali

FENG SHUI E SPACE CLEARING

Feng Shui e Space Clearing: cosa sono?
L'energia dello spazio che ci circonda influenza continuamente la nostra energia, e di conseguenza la nostra vita. La nostra casa, in particolare, dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo (anche soltanto per dormirci, ci passiamo almeno 1/3 della nostra giornata!) ha un forte impatto su di noi.
Idealmente, casa nostra dovrebbe essere il luogo dove ci ricarichiamo e da cui attingiamo le risorse per la nostra creatività e produttività. A volte però, anziché rivelarsi un comodo rifugio, il nostro ambiente domestico potrebbe sottilmente assorbire la nostra energia, con il risultato di affaticarci e appesantirci. Perché? Perché l'energia tende a ristagnare e depositarsi in casa, come la polvere! Solo che, a differenza della polvere, l'energia non si può vedere, ma si può solo percepire.

Cambiare e rinnovare l'energia di casa può essere la soluzione a situazioni negative della nostra vita che spesso, senza un apparente motivo, si ripresentano ripetutamente e ci tengono legati a schemi sempre uguali. Il cambiamento nella nostra vita può essere quindi favorito e accelerato da un cambiamento dell'energia della nostra casa! Con il Feng Shui e lo Space Clearing, scoprirete rituali e consigli per armonizzare l’energia di casa (ma anche di altri ambienti: ufficio, negozio, giardino...). Una volta ripristinata la vibrazione originaria del luogo dove vivete, e introdotta tra le vostre quattro mura una nuova fresca energia, casa vostra diventerà un luogo sacro, dove nutrire l'Anima e ritrovare la propria vitalità.

Il Feng Shui è un’antichissima arte geomantica taoista, originaria dalla cultura cinese ma, curiosamente, comparando questa tradizione con le tradizioni di popoli appartenenti ad altre zone geografiche del pianeta, si scopre che le nozioni fondamentali che esse riportano combaciano tra loro, come in una sorta di ordine primordiale. Ciò si spiega perché i nostri antenati sapevano come vivere in armonia con la terra, trovavano intuitivamente il posto ideale dove situare le loro case nel paesaggio circostante, seguivano il loro istinto per collocare la porta d’ingresso della propria abitazione nella giusta direzione e, allo stesso modo, sapevano come meglio disporre le diverse aree all’interno del focolare domestico, secondo una serie di leggi naturali. Questa saggezza è poi stata tramandata e codificata in alcuni sistemi precisi, uno di essi è appunto il Feng Shui.

Lo Space Clearing è un aspetto complementare del Feng Shui, è la parte mistica, magica e misteriosa dell’arte di armonizzare gli spazi, è un sapere che risulta necessario e irrinunciabile se vogliamo veramente modificare l’energia di casa nostra. Esso rende effettivamente valido il Feng Shui e fa sì che tutti gli accorgimenti di Feng Shui che abbiamo introdotto nel nostro ambiente per armonizzarlo possano essere realmente attivati. Infatti, una casa può essere stata completamente “fengshuizzata” e avere quindi un Feng Shui perfetto, ovvero presentare un’eccellente disposizione dei complementi di arredo e un’ottima scelta di colori, oggetti e simboli, ma se in essa c’è ancora dell’energia residua/stagnante/negativa, ciò impedisce il fluire della nuova energia che ci siamo proposti di introdurre con il nostro intervento di Feng Shui. Solo quando lo spazio viene pulito, purificato e riempito di nuove benedizioni e intenzioni, soltanto allora il suo potenziale energetico torna ad attivarsi e a diventare benefico e efficace, donando a chi ci abita le nuove vibrazioni e frequenze che lo rendono uno Spazio Sacro, un Santuario per l’Anima, una casa in armonia con la Natura e l’Universo.


Conduce Anita Clara