Incontri individuali

TAROLOGIA

I Tarocchi, queste misteriose carte millenarie hanno affascinato intere generazioni di tutto il mondo perché aiutano, attraverso la lettura del simbolo in esse contenuto, ad indagare sui rapporti tra l'uomo e l'universo, a trovare risposte esistenziali, ad agire in armonia con il favore delle stelle.

Chi ha inventato le carte da gioco ed i Tarocchi? Le loro origini si perdono nella notte dei tempi. Una leggenda del Celeste Impero narra che furono le concubine dell'harem imperiale ad averli creati per ammazzare il tempo, in attesa del loro turno al talamo. Ma si dice provengano anche dall'Antico Egitto, dalla Francia o dall'Italia...

La lettura dei Tarocchi può essere chiamata Analisi Tarologica. Il termine “Tarologia” è formato dal prefisso “taro” che sta ad indicare i Tarocchi stessi, e dal suffisso “logìa” che sta per logos, discorso. La tarologia, pertanto, è una riflessione sui Tarocchi che tratta della mantica (ovvero disciplina interpretativa) inerente al simbolismo dei Tarocchi.

La Tarologia, si basa quindi sul contenuto dei simboli e degli archetipi che i tarocchi racchiudono ed esprimono pienamente durante un’interrogazione, assicurandone una lettura esaustiva proprio perché si avvale dei significati esoterici che le icone rimandano. Ecco che possiamo definire la Tarologia come una disciplina esoterica completa e profondamente legata all’evoluzione psicologica della persona.

Questo tipo di approccio alla lettura e interpretazione delle carte dei Tarocchi, fornisce alla persona dei dati mirati e concreti, per risolvere nel migliore dei modi le proprie problematiche e per trovare le soluzioni migliori alle proprie sfide.

È possibile fissare un incontro tarologico individuale su appuntamento.