YOGA NIDRA

Yoga nidra fa parte della grande filosofia dello yoga ed è una potente tecnica dalla quale noi impariamo a rilassarci profondamente, in maniera cosciente e consapevole.

Si segue una procedura ben precisa, grazie alla quale, piano piano, iniziamo a rallentare la frequenza delle nostre onde celebrali…portandoci così in quello spazio intermedio tra veglia e sonno…chiamato stato ipnagogico. Ed è qui nelle onde celebrali alpha che avviene la magia.

Imparare a rimanere sempre più a lungo in queste onde alpha in maniera consapevole ci permette di manifestare forti guarigioni e di sperimentare cose davvero potenti.

La filosofia yogica, come la psicologia moderna, enumerano tre tipi basilari di tensioni che sono responsabili delle sofferenze della vita moderna. Esse sono: tensioni fisiche, mentali ed emozionali. Yoga nidra è un metodo scientifico che aiuta a rimuovere queste tensioni. È una forma di riposo psichico fisiologico e ringiovanimento più efficace del sonno normale.

Gli studiosi rivelano e hanno scientificamente dimostrato che Yoga Nidra ha una vasta applicazione nel trattamento di ogni sorta di problematica. Infatti neutralizza stress, stati d’ansia, depressione,  insonnia, malattie croniche, stanchezza, ernie,  ipertensione, asma, disturbi digestivi, problematiche cardiovascolari, migliora la postura, riequilibra la chimica del nostro sistema...solo per citarne alcune.

Avere una mente rilassata significa avere un corpo rilassato...muscoli rilassati, ossa rilassate, organi rilassati…un toccasana per la nostra salute. E non solo…perché una mente rilassata è una mente lucida, attiva, creativa, propositiva, positiva.

Inoltre praticare yoga nidra aiuta a sciogliere i samskara che sono impressioni o energia stagnante derivante dal karma

Yoga Nidra è eccezionale anche per chi volesse ristrutturare il proprio inconscio…e di conseguenza la propria personalità creando così la vita che desidera.

 In queste particolari onde celebrali (stato ipnagogico) l’inconscio e il subconscio sono particolarmente ricettivi. Questo significa che ogni informazione, affermazione, intento… qualsiasi cosa viene impressa nella mente in queste particolari onde celebrali si concretizza velocemente. Straordinario!!!

Conduce Antonella Chinese.