Calendario Eventi

YOGA & SOUND

Martedì 11 dicembre

La pratica yoga immersa nella vibrazione sonora.

Una speciale lezione di yoga dove si alternano due differenti stili: dai morbidi flussi del Vinyasa Yoga condotto da Cristina alla lenta dolcezza dello Yin Yoga condotto da Viviana. 

Nel Vinyasa Yoga l'attenzione è rivolta al flusso e al concatenamento delle posizioni coordinate al respiro. Questo la rende una pratica estremamente fluida e dinamica, una vera e propria meditazione in movimento dove il respiro e il movimento del corpo nello spazio diventano un'unica cosa.

Lo Yin Yoga prevede invece il mantenimento di ciascuna posizione per un tempo più lungo. La pratica, unita all'attenzione e all'utilizzo del respiro consapevole, ci permette di rilassare profondamente il corpo, calmare le emozioni, stimolare l'energia vitale dei meridiani e degli organi e il raggiungimento del momento presente.

Come nello yin e yang il benessere è dato dalla compensazione di due energie opposte e complementari, così in questa lezione puoi vivere l'esperienza di un perfetto equilibrio di energia yin (Yin Yoga) e di energia yang (Vinyasa Yoga).

Ma non finisce qui. In Yoga & Sound le pratiche yoga sono unite ai suoni meditativi che permettono a corpo e mente di abbandonarsi ad uno stato consapevole di profondo rilassamento e autoconoscenza. 

Attraverso il suono dei potenti strumenti vibrazionali suonati da Filippo, puoi esplorare il rapporto inestricabile tra la tua interiorità e il tuo corpo. Si inizierà con la profonda pulsazione del tamburo sciamanico che accompagnerà la parte di Vinyasa Yoga, per poi passare alla delicata dolcezza delle campane tibetane durante lo Yin Yoga.

L'incontro è rivolto a chiunque intenda nutrire il proprio corpo e il proprio spirito in un'ambiente caloroso e protetto.

La serata si svolgerà martedì 11 dicembre dalle 20.30 alle 22.00 presso lo Spazio Perlanima a Udine in via San Vito al Tagliamento n.19.

Si raccomanda di indossare un abbigliamento comodo e di portare il proprio tappetino yoga, una coperta, un cuscino e, se possibile, i cubetti yoga.

Il contributo per la partecipazione è di 20 euro oppure di 15 euro per gli under 25.
I posti sono limitati, è pertanto necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni puoi contattare Filippo al numero 3201869983 oppure scrivere una mail a yogasoundfvg@gmail.com