Calendario Eventi

YOGA NIDRA

Venerdì 1 febbraio

Yoga nidra fa parte della grande filosofia dello yoga ed è una potente tecnica dalla quale noi impariamo a rilassarci profondamente, in maniera cosciente e consapevole.

Si segue una procedura ben precisa, grazie alla quale, piano piano, iniziamo a rallentare la frequenza delle nostre onde celebrali…portandoci così in quello spazio intermedio tra veglia e sonno…chiamato stato ipnagogico. Ed è qui nelle onde celebrali alpha che avviene la magia.

Imparare a rimanere sempre più a lungo in queste onde alpha in maniera consapevole ci permette di manifestare forti guarigioni e di sperimentare cose davvero potenti.

La filosofia yogica, come la psicologia moderna, enumerano tre tipi basilari di tensioni che sono responsabili delle sofferenze della vita moderna. Esse sono: tensioni fisiche, mentali ed emozionali. Yoga nidra è un metodo scientifico che aiuta a rimuovere queste tensioni. È una forma di riposo psichico fisiologico e di ringiovanimento più efficace del sonno normale. 

Conduce Antonella Chinese.

Info e prenotazioni in libreria.


Per tutti i corsi si richiede un numero minimo di iscritti. Nel caso non si raggiungesse il minimo di iscrizioni, il corso verrà rimandato a data da destinarsi.