Calendario Eventi

REGRESSIONI ALLE VITE PRECEDENTI

Sabato 16 dicembre

Per reincarnazione si intende la rinascita dopo la morte dell'anima o dello spirito di un individuo in un altro corpo fisico. E' un principio etico e metafisico centrale nel pensiero buddista e induista, ma appartiene anche alle culture sciamaniche e alle tradizioni filosofiche cristiane, islamiche ed ebraiche.

Possiamo ritrovare ricordi delle nostre vite precedenti esplorando il nostro mondo interiore attraverso la tecnica di regressione spirituale che mediante uno stato di ipnosi ci riporta alle antiche memorie.E queste memorie che vengono riattivate, spesso presentano una stretta connessione con la nostra vita attuale, propagandosi ad onda attraverso le generazioni fino ai giorni nostri.

Un approccio emozionante ai regni spirituali, che getta nuova luce sulle eterne domande: chi siamo, da dove veniamo e perchè siamo qui.

La Dott. MARIA BOSSA si è laureata a Padova in Psicologia clinica, è iscritta all'albo degli psicologi ed a quello degli psicoterapeuti di Trieste, dove vive e lavora. Dopo un training di psicoterapia analitica ad orientamento psicoanalitico si è orientata verso la psicologia analitica iunghiana. Si è specializzata in tecniche di gruppo presso il Prof. S:Resnick e come psicodrammatista presso Algelika Grotterath e Zerka Moreno. Ha approfondito l' ipnosi clinica in terapia individuale e la terapia sistemica per la coppia, la famiglia, le dinamiche aziendali, attraverso gruppi di costellazioni strutturali e familiari.

Relatrice in numerosi convegni ha scritto articoli sull'interpretazione dei sogni, sull'energia psichica, sulle dinamiche sociali e familiari. E' stata Cultrice di Psicologia Dinamica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Trieste dove ha tenuto un corso di tecniche psicodrammatiche. Da molti anni conduce gruppi di Psicodramma, Sociodramma e Costellazioni familiari. Collabora con L'accademia Musical Theatre di Trieste. Conduce presso Radioattività-Trieste una trasmissione radiofonica a cadenza settimanale: LIBERA-MENTE.

Da sempre scrive racconti e poesie, è stata collaboratrice esterna di testate giornalistiche su Padova, Venezia e Milano ed ancora ha collaborato a settimanali locali a Trieste. Finalista in numerosi concorsi letterari, ha pubblicato la raccolta di poesie: Espansoamore, ed un libro di racconti: Disarmonica-mente, distribuito dalla Feltrinelli.